notizia del 02/09/2007 messa in rete alle 16:23:20
|
Miss Italia/Tra tante bellezze in passerella vince l’agrigentina (di Sciacca) Valeria Greco
Sarà una ragazza di Sciacca che il prossimo settembre parteciperà alla prefinale di Salsomaggiore terme per il concorso di Miss Italia. Liceale, 19enne, Valeria Greco (foto sopra con l'assessore allo Sport Miguel Donegani) con la fascia di Miss Rocchetta Sicilia ha superato la finale regionale del concorso nazionale di bellezza che per il terzo anno si è svolta a Gela, lunedì sera in Piazza San Francesco. Sono state ventiquattro le bellezze siciliane che vi hanno partecipato, tra cui due gelesi, Ilenia Mencio, 22 anni, studentessa universitaria , al suo terzo tentativo e Stefania Saltarello, 17 anni, liceale.
A curare l’organizzazione della manifestazione l’assessorato al turismo sport e spettacolo, diretto da Miguel Donegani. Le ragazze sono state coordinate da Paola Bresciano che cura le selezioni delle aspiranti miss per il concorso che si svolgono in Sicilia e che nel 1976 si era aggiudicata la tanto ambita fascia di più bella d’Italia. Nessuna gelese dunque andrà quest’anno a Salsomaggiore, ma non dimentichiamo che le bellezze nostrane si sono fatte onore in alcune edizioni passate: l’anno scorso Noemi Maganuco, l’anno prima Simona Gueli e ancora prima, nel 1997 Barbara Marù avevano fatto sognare e sperare tanti gelesi. Ma già per l’edizione del prossimo anno una nostra concittadina, la giovane Rhayssa Scerra, 17enne, studentessa liceale, parteciperà di diritto alla finale regionale del concorso, essendo stata eletta con la fascia di “Miss Mascotte” in una selezione svoltasi a Sciacca.
Queste le altre ragazze che si sono aggiudicate una fascia: Annamaria Scalabrino, Piera Manduca, Grazia Pinto, Sara Mostaccio, Tiziana Italia, alle quali sono andate rispettivamente le fasce di Miss Rocchetta, Mis Rocchetta bellezza, Miss Peugeot, Miss Wella e Miss Carpisa. La giuria – presieduta dall’assessore Donegani – che ha selezionato le ragazze e che ha decretato l’assegnazione della varie fasce era costituita dai giornalisti Liliana Blanco (Canale 10), Lorena Scimè (La Sicilia), Rocco Cerro (direttore del Corriere di Gela), dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Dio, da Mario Zegovin (dirigente del settore sport e turismo), e poi ancora da Elena Chiavetta (Miss Sicilia 2006), Marius Alessi, Debora Natale, Serena De Luca, Benedetto Adamo, Maria Luisa Messana, Michele Bruno.
Grande entusiasmo per la manifestazione è stata espressa dall’assessore Donegani, che si è detto compiaciuto ed onorato di ospitare per il terzo anno una prefinale del concorso di Miss Italia. “L’amministrazione comunale ha accolto con grande piacere l’opportunità di ospitare nuovamente una selezione del concorso di bellezza, che ha permesso di dare lustro alla nostra città e che nel contempo ha rappresentato una occasione per tante ragazze di coltivare e rendere concrete le loro ambizioni, cercando però di rimanere con i piedi per terra, considerando la loro partecipazione al concorso come un gioco”.
Le varie sfilate delle ragazze, in costume e in abito elegante, sono state intervallate dall’esibizione canora e musicale della brava Maria Corso, che con Pippo Baudo, ha partecipato al programma Novecento, andato in onda su RaiUno.
Autore : Cinzia Sciagura
» Altri articoli di Cinzia Sciagura
I Vostri commenti
Valeria greco senza dubbio è la più bella! Vincerà anche miss italia!
Autore: Katia Catanzaro
data: 11/09/2007
sono entusiasta della mia sorellina....
a volte, la spensieratezza dell'età giovane, costruisce un grande portone, dove a farne l'ingresso e colei che nn si aspetta nulla, ma che sorride alla vita, e che da uno schiaffo alle insicurezze.... Vale continua così, un bacio dalla tua sorellina katia.....
Autore: katia greco
data: 15/09/2007
|